Nazione: Italia
Genere: Commedia (100 minuti)
Anno: 2018
Regia: Francesco Mandelli
Cast: Francesca Giordano, Yan Shevchenko, Gioele Dix, Ugo Conti, Euridice Axen, Gisella Donadoni, Shade, Giordano De Plano, Rosario Terranova, Maria Di Biase, Emanuele Succa, Luca Zunic, Francesco Bottin, Paolo Mazzini
Distribuzione: Europictures
Sceneggiatura: Vincenzo Terracciano, Fabio Troiano
Fotografia: Massimo Schiavon
Produzione: Viva Productions
Trama: Candida, ragazzina di 15 anni di Terrasini, in provincia di Palermo, vive sola insieme al padre Salvo, salumiere, da quando sua madre è venuta a mancare. Quando il padre perde il lavoro, perché la salumeria è stata assorbita da un centro commerciale che non intende assumere cinquantenni, i due sono costretti a partire per Torino, dove uno zio di Candida, Vito, fornisce loro un incarico presso una pizzeria e un alloggio nel magazzino del ristorante. L’adolescente deve confrontarsi con il dispiacere di avere lasciato il suo paese natale dove riposa la madre, e deve integrarsi nella scuola torinese. la sua fisicità e il marcato accento meridionale la rendono da subito oggetto di facile bullismo, come il suo nuovo inseparabile compagno di banco Jacopo, un ragazzino ricco e introverso a tal punto da essere considerato autistico da tutti e soprannominato “Tutankhamon” per la sua abitudine di disegnare ossessivamente geroglifici e piramidi. Saranno la positività, la forza e la battuta sempre pronta di Candida a far uscire il ragazzino dal suo isolamento e a fargli scoprire che va tutto bene, anche quando non va benissimo!

 

TRAILER UFFICIALE

vivaproductioncinema.com
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.